Non solo playoff, Porzingis spaventa i Knicks

Kristaps Porziņgis è stato anche quest’anno una delle pochissime note liete della stagione dei New York Knicks. La squadra del presidente Phil Jackson ha chiuso la stagione regolare con un triste record di 31 vittorie e 51 sconfitte, che non le ha dato la possibilità nemmeno di sperare di partecipare ai playoff. In più, oltre alle questioni di campo, si sono aggiunte tensioni esterne facilmente evitabili, in cui spesso il protagonista indiscusso è stato il proprietario Dolan.

Porzingis aveva giurato in passato amore eterno ai Knicks, dichiarando di voler chiudere la sua ancor giovane carriera a New York. Dalla Lettonia, dove Porzingis si trova per incontrare i vertici della nazionale, filtrano però voci contrastanti.  La volontà sembrerebbe quella di rimanere, ma ad emergere sono sono soprattutto le ambizioni dell’ala lettone.

Voglio rimanere qui, ma la cosa più importante è che voglio vincere. Ora penso ancora a migliorarmi ma voglio che quel giorno arrivi anche per me.

Porzingis, il cui contratto da rookie scade tra due anni, aveva già mostrato nel recente passato divergenze d’opinione con la dirigenza newyorkese, che lo avevano portato a saltare l’incontro di fine stagione con Phli Jackson. Lunedì terrà una conferenza stampa in cui probabilmente annuncerà la partecipazione all’europeo di questa estate con la sua Lettonia. Questa potrebbe anche essere l’occasione giusta per capire qualcosa in più sul suo futuro, che sembra ancora oggi vicino a quello di New York, ma a patto che cambi qualcosa.

Share
Pubblicato da
Luigi Ricciardiello

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni