Westbrook difende i compagni dalle critiche dopo la sconfitta in gara-4

Russell Westbrook nel post partita ha dovuto difendere i propri compagni di squadra dalle critiche di alcuni giornalisti.

Un tema ricorrente della serie contro gli Houston Rockets è quello delle difficoltà dei Thunder quando Westbrook si siede in panchina per riposarsi. Anche ieri notte infatti nel periodo in cui il play non era in campo la squadra ha subito un parziale negativo di 13-4 facendo rientrare in partita i Rockets che sono passati dall’essere sotto 75-68 ad essere in vantaggio 81-79.

I giornalisti hanno quindi provato a chiedere a Steven Adams quali possano essere le cause di queste difficoltà per la second unit dei Thunder, ma Westbrook ha preso la parola al posto del centro e difeso i compagni dalle critiche.

Un attimo, Steven, voglio rispondere io a questa domanda. Non voglio che nessuno provi a dividerci. Noi siamo una squadra, tutti insieme. Se io sono in panca e Steven, o altri, sono in campo, siamo comunque sempre una squadra. Siamo una cosa sola. Non voglio che proviate a dividerci. O farci andare uno contro l’altro, o fare di questa squadra Russell e gli altri. Russell contro Houston. Non voglio sentire nulla di tutto questo. Siamo insieme in questo momento, e siamo una squadra unita. Giochiamo come una squadra. E questo è tutto quello che conta.

Quando i giornalisti hanno provato ad approfondire questo argomento con Westbrook il giocatore ha risposto con “prossima domanda” prima di chiudere definitivamente la questione.

Quello che dovete dire è “Russell, la squadra non ha giocato bene”. Non dite, come avete fatto adesso “Quando esce Russell, la squadra gioca male”. Questa cosa non conta. Come vi ho già detto, siamo una cosa sola, siamo una squadra.

Leggi anche – Risultati della notte: Cavs già al secondo turno! Houston vince a OKC, Jazz e Celtics pareggiano la serie.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni