Nella notte, i Chicago Bulls si apprestano ad ospitare i Boston Celtics in una partita da “dentro- fuori”. La squadra di coach Fred Hoiberg dovrà prescindere ancora una volta da Rajon Rondo. Dopo aver tentato invano il recupero per gara 5, il play resterà in borghese anche in occasione del sesto episodio della serie.
In una teleconferenza tenutasi nella giornata di giovedì, coach Hoiberg ha mostrato grande lucidità nell’analizzare la situazione:
Nulla è cambiato finora. Abbiamo avuto una sessione video questa mattina in albergo. Ovviamente non abbiamo fatto nulla sul campo prima di partire. […] È improbabile che possa tornare in campo, perlomeno in questa serie.
Hoiberg è consapevole del fatto che la squadra sta attraversando una fase delicata in un momento cruciale della stagione, ma non perde ottimismo:
[In gara 5] Abbiamo giocato per la maggior parte dellla partita senza una vera point guard sul campo, ma è semplicemente la realtà figlia della situazione nella quale ci troviamo. Siamo ancora fiduciosi sul 3-2. Tre serie sono nella stessa situazione. Le squadre tornano a casa nella speranza di «tenere il servizio» e forzare una gara 7, dove tutto può succedere.