Dopo la partita di questa notte a Chicago contro i Bulls, Isaiah Thomas volerà a Tacoma per partecipare ai funerali di sua sorella, morta poco meno di 2 settimane fa in seguito ad un incidente stradale.
Nonostante il momento difficile che sta attraversando a livello personale, la stella dei Boston Celtics non ha saltato neanche una partita di questa prima serie di Playoff contro i Bulls e, anche in vista della partita che si giocherà stanotte, in cui potrebbe definitivamente chiudersi la sfida, ha deciso di non lasciare i suoi compagni e di giocare.
Il supporto che Isaiah ha ricevuto è stato fantastico – ha spiegato al Boston Globe Alonzo Weatherby, uno degli amici più stretti di Thomas – ha significato molto che Brad [Stevens] abbia detto ad Isaiah di prendersi tutto il tempo che gli serve. In pratica gli ha detto di non tornare fino a quando non si sente pronto, di mettere la famiglia davanti a tutto. Questo significa tanto.
Nonostante il benestare di Stevens, in ogni caso Weatherby ha aggiunto che nulla farà saltare un’eventuale Gara 7 a Thomas, che è già pronto a riunirsi il prima possibile alla squadra, anche per ricordare nel migliore dei modi, ossia sul parquet, la sua amata sorella.