Bulls, Butler vuole restare e spera di tenere Rondo

La delusione in casa Chicago Bulls è ancora cocente dopo la sconfitta di questa notte allo United Center contro Boston. Ma chiuso il capitolo playoff l’attualità impone di pensare già al futuro.

I Bulls in questo momento non possono immaginare il loro futuro senza Jimmy Butler. Dal 2011, anno in cui fu scelto alla numero 30 nel draft, ad oggi, Butler è diventato la stella di Chicago, giocatore imprescindibile in una squadra che nel corso di questi anni ha più volte provato a cambiare assetto.

Nell’ultima stagione i Bulls hanno provato ad affiancargli giocatori esperti e di talento come Wade e Rondo, non riuscendo però nell’obiettivo di lottare nei playoff ad est fino alla fine. Nella serie con Boston, l’infortunio di Rondo sembra aver complicato di molto le cose. Nelle prime due partite con l’ex play di Boston, Chicago ha centrato due vittorie. Dopo il suo infortunio quattro sconfitte consecutive.

A cambiare il prossimo anno sarà di sicuro la guida tecnica. Fred Hoiberg non è riuscito mai a far emergere i Bulls da quella mediocrità di gioco che li ha avvolti per buona parte della stagione regolare e delle ultime gare dei playoff, fatta eccezione per quei momenti in cui con Rondo sembrava avessero trovato un equilibrio.

Il più grande punto interrogativo riguarda ovviamente Butler. La volontà sembra quella di rimanere, come ribadito anche a caldo dopo la sconfitta con Boston. E non solo. Butler ha anche dichiarato di sperare che la squadra eserciti l’opzione per confermare Rajon Rondo.

Dalla sua decisione dipenderanno ovviamente anche il futuro degli altri compagni, Wade e Mirotic su tutti. Per quanto sembri probabile una conferma, in quest’estate le voci di mercato, anche per i Bulls, non tarderanno ad arrivare.

Share
Pubblicato da
Luigi Ricciardiello

Recent Posts

NBA, i 76ers rimangono a Philadelphia: annuncio della prima cittadina

Tra expansion e relocation, un punto fermo nel presente NBA della Città dell’Amore Fraterno

fa 1 giorno

NBA, l’ultima WojBomb: l’insider di ESPN dice basta

"Il tempo non è infinito", ecco la lettera di addio alla NBA

fa 1 giorno

Brooklyn Nets, a gennaio sarà ritirata la 15 di Vince Carter

È solo la settima volta che i Nets ritirano una canotta

fa 1 giorno

Lakers, canotta di Bronny James venduta all’asta per 38mila dollari

Era la prima divisa indossata dal figlio di LeBron nella Summer League di questa estate

fa 3 giorni