Categorie: News NBAUtah Jazz

Jazz, Favors potrebbe saltare gara 1 delle semifinali

Problemi in casa Utah Jazz. Derrick Favors è afflitto da forti dolori alla schiena e il suo utilizzo in vista di gara 1 è in forte dubbio. Con i Golden State Warriors che dovranno fare a meno di coach Kerr, si profila un’altra assenza importante per gli avversari.

Mentre Favors avrebbe preferito qualche giorno di riposo in più per superare i problemi alla schiena, i compagni sono felici di giocare stanotte, a poche ore dal successo in gara 7 con i Clippers. Rodney Hood, guardia dei Jazz, ha confermato il sentimento della squadra, che vuole viaggiare sulle ali dell’entusiasmo in vista della prima partita delle semifinali.

Mentre le gambe dei Jazz sono fresche, quelle dei Warriors potrebbero essere un po’ imballate. Ben 7 i giorni di riposo dall’ultima partita contro i Portland Trail Blazers, in una serie chiusa presto sul 4-0.  Se il risultato senza storie da un lato ha permesso a GS di non sprecare energie importanti, dall’altro potrebbe non averli calati ancora completamente nella mentalità dei playoff.

L’apporto di Favors in gara 7 è stato fondamentale. Uscendo dalla panchina ha messo a segno 17 punti e 11 rimbalzi, sfruttando minuti importanti a causa dei problemi di falli di Gobert. Un giocatore solido e affidabile che potrebbe mancare agli Utah Jazz, in una serie che per molti potrebbe non avere storia. Ma i ritmi bassi di Utah dovranno inevitabilmente scontrarsi con quelli alti dei Warriors. Capire però come si giocheranno effettivamente le sfide di questa serie potrebbe probabilmente dirci chi passerà in finale di conference.

Share
Pubblicato da
Luigi Ricciardiello

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 6 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 6 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 7 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 8 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 8 ore