La sconfitta al 1º turno dei Playoff subita per mano degli Houston Rockets non sembra mettere fretta all’organizzazione di Oklahoma City. Sam Presti, GM dei Thunder, ha parlato alla stampa nella consueta conferenza di fine stagione ribadendo che il progetto a lungo termine non è in discussione.
RINNOVO WESTBROOK Una delle priorità è certamente il prolungamento del contratto di Westbrook ( il giocatore ha una player option per il 2018). Con il nuovo CBA in essere dal prossimo 1 luglio, il numero “zero” potrà fimare un max contract quinquennale a $217 milioni di dollari complessivi.
Presti rimane ottimista:
Le regole prevedono che tu non possa discuterne fino al 1 luglio. […] Quando arriverà il momento ci siederemo ad un tavolo e parleremo dell’opportunità. […] Speriamo che rimanga felice di essere parte di questa organizzazione per il resto della sua carriera.
Per il momento, Presti si sente di escludere scenari alternativi nel caso di mancato rinnovo della stella dei Thunder:
Non guardiamo troppo in là. […] Stiamo parlando di una situazione complessa con molti elementi [da tenere in considerazione]. Cerchiamo una risposta semplice.
Westbrook, dal canto suo, ha già manifestato a più riprese il proprio attaccamento all’organizzazione.