Categorie: News NBA

Kyle Lowry in dubbio per gara 3 coi Cavs

Kyle Lowry rischia di essere il grande assente per gara 3 delle semifinali della Eastern Conference tra Toronto Raptors e Cleveland Cavaliers: il playmaker in maglia numero 7 ha rimediato una distorsione alla caviglia nella sconfitta di gara 2 alla Quicken Loans Arena e le sue condizioni sono da verificare.

Il prodotto di Villanova si è sottoposto ad accertamenti specifici nella giornata odierna, saltando l’allenamento con la squadra in via precauzionale. Gli esiti dei riscontri medici non sono stati resi noti dai Raptors che non hanno rilasciato alcun comunicato ufficiale riguardante Lowry, la cui presenza nel terzo atto della serie – guidata finora dai Cavs per 2-0 – rimane in forte dubbio.

Al termine dell’allenamento di oggi il coach di Toronto, Dwane Casey, l’ha definito questionable per la più classica delle pivotal game dell’Air Canada Centre, dove i Raptors verranno sospinti dal calore del pubblico canadese sia all’interno sia all’esterno dell’arena. La presenza di Lowry è imprescindibile per la franchigia dell’Ontario e anche i numeri lo testimoniano.

Il dato che più di tutti evidenzia l’importanza del nativo di Philadelphia, Pennsylvania, è quello del differenziale di punti quando c’è rispetto a quando non c’è: con Lowry sul parquet i Raptors producono quasi 10 punti in più su 100 possessi rispetto a quando è in panchina o assente. L’ex giocatore di Grizzlies e Rockets proverà in tutti i modi a recuperare per l’episodio decisivo contro Cleveland, stringendo i denti anche perché la stagione dei suoi sarebbe al capolinea in caso di un’altra sconfitta.

Finora nei Playoffs il compagno di merende di DeMar DeRozan sta viaggiando a 15.8 punti, 5.9 assist e 3.1 rimbalzi di media a partita, col 46.2% dal campo. In caso di forfait, è pronto Cory Joseph a partire in quintetto ma tutto il popolo del We The North si augura di poter contare sulla tenacia e sul valore di Lowry per quella che rischia di diventare l’ultima spiaggia della stagione dei Raptors.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni