Gli Utah Jazz, usciti al secondo turno dei playoff per mano dei Golden State Warriors, dovranno affrontare alcune “grane” durante l’imminente off-season. Una di queste, in particolare, riguarda Gordon Hayward, esterno ex-Butler University consacratosi quest’anno come una delle star della NBA.
Hayward, nel corso della classica intervista di fine stagione, ha dichiarato ai media che non sa ancora se uscire o meno dal contratto in essere con i Jazz. Infatti il giocatore, che ha a disposizione una player option dal valore di 16,7 milioni di dollari per il prossimo anno, potrebbe decidere di diventare free-agent per testare il mercato e monetizzare al massimo le ottime prestazioni offerte in questa stagione:
Non ho ancora deciso cosa fare, siamo stati appena eliminati dai Warriors e devo ancora digerire il fatto. La stagione è appena terminata, è difficile resettare tutto subito. Io sono qui a Salt Lake City dal 2010 e mi sono sempre trovato bene. La squadra è cresciuta progressivamente anno dopo anno, così come il mio attaccamento per la franchigia, per i miei compagni e per tutti i nostri tifosi.
Tra le squadre maggiormente interessate ad accaparrarsi Hayward spiccano sicuramente i Boston Celtics che, in termini pratici, hanno la possibilità di offrire al giocatore fascino, un contratto estremamente remunerativo e una buonissima squadra capeggiata dal fenomenale Isaiah Thomas.
Quin Snyder, tuttavia, è molto fiducioso circa la permanenza di Gordon Hayward agli Utah Jazz:
Tutti noi vogliamo che Gordon rimanga qui. E’ un ottimo giocatore, migliora di anno in anno ed è ben voluto da tutto l’ambiente Jazz. La nostra squadra è giovane e competitiva, ma ha ancora molto potenziale da sviluppare. Sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni negli anni a venire.