L’indiscussa stella dei San Antonio Spurs Kawhi Leonard, a causa di una slogatura alla caviglia sinistra, è ancora in dubbio per gara 6 contro gli Houston Rockets, che si disputerà nella notte tra giovedì e venerdì.
Leonard ha dovuto lasciare l’esito di gara 5 in mano ai compagni, dopo essersi infortunato durante il terzo quarto. Nelle interviste dopo la fondamentale vittoria ottenuta dagli Spurs, Kawhi ha assicurato ai giornalisti che sarebbe stato in grado di giocare gara 6, ma la società non ha ancora accertato nulla.
Il due volte All-Star ha concluso la sua partita a 22 punti, 15 rimbalzi, 4 assist, 2 palle rubate e 2 stoppate prima di sedersi in panchina durante tutto l’overtime.
Gli Spurs hanno già dovuto rinunciare al loro veterano Tony Parker e, se anche Leonard dovesse rimanere fuori nella prossima partita, i suoi compagni Jonathon Simmons, Kyle Anderson e Danny Green avrebbero la pesante responsabilità di sostituirlo in una gara di vitale importanza per la franchigia texana. Fino ad ora, infatti, Kawhi ha ottenuto delle medie impressionanti, con 27.8 punti, 7.7 rimbalzi, 4.7 assist e 1.7 palle rubate a partita, con il 52.4% al tiro da 2 e il 47.1% dalla lunga distanza.