Pagelle
BOSTON CELTICS
ISAIAH THOMAS: 7.5. Prestazione normale per Thomas. Primo tempo in ombra, lascia il palcoscenico a Bradley e si limita a gestire l’attacco. Un po’ meglio nella ripresa, dove trova ritmo in attacco soprattutto ad inizio del quarto finale, ma i Celtics non hanno bisogno di lui per vincere la partita. Finisce comunque con 18 punti e 8 assist.
AVERY BRADLEY: 10+. Prestazione surreale per Bradley, che gioca una partita fantastica. Pressoché perfetto nel primo tempo, è praticamente autore solitario dello strappo che decide la partita tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo. Finisce con cifre impressionanti; 29 punti, 6 rimbalzi ed anche 3 assist, con un grande 12/19 dal campo (4/7 da tre).
AL HORFORD: 10. Partita dominante per il centro ex Hawks. Protagonista sui due lati del campo, segna 18 preziosi punti (8/9 al tiro) e in difesa fa sentire la sua presenza con 7 rimbalzi e 3 stoppate. Positivissima partita per Horford, che si rivela una delle chiavi per la vittoria Celtics.
JAE CROWDER: 8. Scatenato nel primo tempo, i suoi punti risultano decisivi nell’indirizzare la partita dalla parte di Boston. Chiude con 18 punti e 8 rimbalzi ed ha anche il miglior plus/minus per la sua squadra. Grande protagonista della vittoria Celtics.
WASHINGTON WIZARDS
WALL-BEAL-PORTER 4.5. Si è vero sono stati gli unici Wizards (assieme ad Oubre dalla panchina) a finire in doppia cifra ma nonostante questo il loro impatto è stato pressoché nullo. – 40 il plus/minus con loro in campo, inaccettabile per i giocatori più rappresentativi di Washington.
LA (NON) DIFESA WIZARDS 3. Dopo una grande prova in gara 3 e una buona in gara 4, questa sera nella metà campo difensiva gli Wizards si sono concessi un turno (inspiegabile) di riposo. Tutto troppo facile per l’attacco dei Celtics capace di mettere a referto 123 punti, con il 52.9% dal campo e il 48.5% dall’arco dei 3 punti.