Milos Teodosic sarà protagonista in quel di Istanbul in occasione delle Final Four 2017 di Eurolega che si terranno nel prossimo fine settimana (18-19 maggio).
Per Teodosic potrebbe trattarsi dell’ultima apparizione sui parquet del Vecchio Continente prima del grande salto oltreoceano, ambizione che il giocatore coltiva da diverso tempo. Nei mesi scorsi alcune squadre si sono mosse d’anticipo e hanno mostrato interesse nei suoi confronti (Nets su tutti).
Nelle ultime ore, come fa sapere il reporter David Pick attraverso il proprio profilo Twitter, i Sacramento Kings si sarebbero inseriti nella corsa al serbo puntando sulla connection “patriottica” tra il GM, Vlade Divac, e Teodosic stesso. Sulla bilancia della decisone peseranno, va precisato, tanto l’aspetto economico quanto quello competitivo: Teodosic vuole essere protagonista da subito. Si tratta di obiettivi che né Nets né Kings possono garantirgli nell’immediato.
NUMERI Nelle 27 partite giocate in Eurolega in questa stagione il playmaker sta viaggiando a 16,2 punti e 7 assist di media. Il “suo” CSKA Mosca insegue la conferma sul trono d’Europa.