È ormai una settimana che i Cleveland Cavaliers non scendono in campo. Dopo la vittoria di domenica scorsa contro i Toronto Raptors che gli ha permesso di passare il turno e di approdare alle finali di Conference con un netto 4-0, infatti, LeBron James e compagni non hanno potuto fare null’altro che attendere il risultato della serie tra Celtics e Wizards e, di conseguenza, gara 1 del prossimo turno dei playoff.
Questa assenza di partite si sta facendo sentire sui giocatori, e ne è consapevole anche Tyronn Lue:
So che la squadra ha tantissima voglia di giocare – ha dichiarato Lue a Dave McMenamin di ESPN – Kyle Korver e LeBron non fanno altro che parlarne. I ragazzi sono carichi e pronti a giocare.
Per evitare problemi fisici ed infortuni l’head coach dei Cavs ha deciso di evitare gli allenamenti 5 contro 5, ed ha preferito affidarsi a metodi “alternativi” di allenamento come yoga e allenamenti alternativi.
Bisogna tenere il gruppo unito e mostrargli cose nuove – ha aggiunto Lue – A volte ho dovuto prenderli in giro, ma sono sempre stati concentrati e dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Dobbiamo continuare a lavorare sulle cose che ci servono per migliorare ed essere pronti ad affrontare chiunque ci capiti come avversario.
A fare eco al suo allenatore ci ha immediatamente pensato Kyrie Irving che ha ammesso che lui e tutta la squadra non vedono l’ora di tornare a giocare:
Siamo impazienti di giocare, ogni giorno siamo più carichi. Nei prossimi giorni dovremo provare nuove cose per restare concentrati il più possibile in vista di gara 1.
Per ora, però, ai Cavs non resta che aspettare domani notte per sapere, dopo gara 7 tra Boston e Washington, chi sarà il loro avversario.