Golden State Warriors

Durant difende Pachulia: “Non è un giocatore sporco”

Kevin Durant nel post partita ha voluto difendere il suo compagno di squadra Pachulia dalle molte critiche che sono piovute sul centro degli Warriors dopo la giocata che ha infortunato Leonard.

Pachulia non è un giocatore sporco. Se vuoi veramente fare male a qualcuno facendo una cosa del genere, devi avere un tempismo perfetto. E noi non siamo quel tipo di squadra. Che fa giocate sporche. Kawhi è un giocatore incredibile, e abbiamo un grandissimo rispetto per lui. Tutti ci auguriamo possa tornare in campo il prima possibile. Ma sull’azione incriminata Pachulia stava solo cercando di contestare il suo tiro.

Il punto di vista di Durant è condiviso dallo stesso Leonard, che nel post partita ha dichiarato alla stampa di non pensare che Pachulia abbia cercato di infortunarlo intenzionalmente. Pachulia è stato duramente criticato su tutti i social media, per una giocata che in molti hanno definito sporca e intenzionale. Il centro degli Warriors ha dovuto addirittura disabilitare i commenti sulla sua pagina Instagram per gli insulti che stava ricevendo. Una situazione inaccettabile secondo Durant.

Non puoi ascoltare quello che le persone dicono su twitter, o sui social media. Semplicemente non sono persone razionali, ma persone che vogliono solo insultare.

Durant ha concluso gara-1 con 24 punti con 11/21 dal campo. Gli Warriors hanno poi vinto gara-1 per 113-111 dopo essere stati sotto anche di 24 punti nel terzo quarto prima dell’uscita di Leonard. Leonard che stava disputando una grandissima partita, visto che ha concluso con 26 punti e 8 rimbalzi uscendo per l’infortunio a metà terzo quarto.

 

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 19 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni