A meno di 48 ore dalla decisiva gara 7 di secondo turno contro gli Washington Wizards , l’atmosfera torna elettrica al TDGarden. Nella notte, infatti, è in programma la gara inaugurale delle Eastern Conference Finals. I Celtics, forti del #1 seed conquistato in Regular Season, godono del fattore campo.
LeBron James si appresta ad affrontare per la sesta volta in carriera i Celtics in una serie di Playoff: in 29 gare di postseason contro Boston il bilancio gli sorride: 17-12. Nelle suddette partite “The King” viaggia a 29 punti, 8.8 rimbalzi e 5.8 assist di media. Alla vigilia di gara 1, LeBron ha parlato dell’ambiente che attende i suoi Cavs in quel di Boston. Riportiamo le dichiarazioni raccolte da Steve McMenamin di ESPN:
Non penso che i tifosi di Boston abbiano bisogno di caricarsi ulteriormente. Sono nati con questa «carica», se mi spiego.
I dieci giorni trascorsi dall’ultima partita non sembrano essere motivo di preoccupazione per James:
Entrare nel flusso, nel ritmo partita non dovrebbe essere troppo difficile. Questi tifosi, questa atmosfera e questa squadra contro la quale giochiamo dovrebbero rimetterci in linea.
Thomas è già carico per i Cavs: “Siamo sfavoriti? Lo eravamo anche prima…”