News NBA

Fultz sicuro dopo la lottery: “Mi troverei bene in campo con Thomas”

Mentre i prospetti che al momento potrebbero essere chiamati come prima scelta sono addirittura tre o quattro, in uno dei draft più ricchi di talento degli ultimi anni, secondo gli addetti ai lavori ci sono pochi dubbi sul fatto che alla fine il primo ad essere scelto sarà Markelle Fultz, dall’università di Washington.

Sembra quindi probabile che Fultz finisca ai Boston Celtics, detentori della prima scelta dopo la lottery di martedì notte, e che a roster hanno già una guardia di notevole valore come Isaiah Thomas.
Quando gli è stato chiesto come vedrebbe la possibilità di giocare nella stessa squadra dell’ex Sacramento, Fultz è apparso piuttosto sicuro:

Io e Isaiah andremmo a comporre un grande backcourt“- ha detto ai microfoni dei media subito dopo la lottery. “Sarebbe davvero un grande opportunità, sia per lui giocare meno con la palla in mano (cosa che penso gli gioverebbe) facendola gestire a me, sia che lui abbia il comando e io lavori di più senza palla. Avremmo subito un’ottima chimica.”

Durante la sua prima e unica stagione di college basket, Fultz ha concluso con 5.9 assist di media a partita, conditi da 23.2 punti e 3.2 palle perse. Sempre secondo le sue parole, il 18enne sarebbe pronto a giocare sia da playmaker che da guardia tiratrice una volta arrivato in NBA:

Sono innamorato del gioco, e penso di avere la versatilità necessaria per giocare sia da 1 che da 2“. Il 22 Giugno scopriremo dunque se le previsioni si avvereranno, con Fultz ai Celtics e la possibilità per i Lakers di selezionare Lonzo Ball.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni