News NBA

Magic Johnson: “Voglio coinvolgere Kobe Bryant nell’organizzazione Lakers”

Kobe Bryant è pronto ad aiutare i Los Angeles Lakers per riportarli nuovamente ai fasti del passato. Ne è sicura un’altra leggenda NBA come Magic Johnson – attuale presidente della franchigia losangelina -, il quale ha dichiarato ai microfoni di SiriusXM NBA Radio che il Black Mamba tornerà a dare una mano all’organizzazione Lakers alle proprie condizioni:

Kobe, seppure abbia appeso le scarpe al chiodo, vuole continuare a far parte della famiglia Lakers. So che lui vuole essere coinvolto nelle decisioni che verranno preso all’interno della nostra organizzazione, ma allo stesso tempo vuole che siano rispettati alcuni suoi voleri. Personalmente farò di tutto per andare incontro alle ragionevoli esigenze di Bryant. Noi non vogliamo che Kobe venga a lavorare ogni giorno: vogliamo solo la sua grande esperienza accumulata in tutti questi anni di NBA e la sua esperienza. Bryant, inoltre, rappresenterà il nostro occhio critico, ci dirà cosa va bene e cosa invece manca. Credo di dover stilare un piano appropriato per poterlo coinvolgere nell’organizzazione nella migliore maniera possibile.

Questa è, dunque, la tipologia di partnership immaginata da Johnson fin da quando ha preso in mano il comando dei Lakers. Ecco le dichiarazioni di Magic Johnson rilasciate a tale proposito nello scorso mese di Febbraio:

Mi chiedete quale sia la prima cosa che ho fatto da quando sono entrato in carica come presidente della squadra? Contattare Kobe Bryant, ovvio! Kobe sa cosa significa la parola ‘vittoria’ e ha le qualità necessarie per inculcare una mentalità vincente all’interno di questa franchigia. Lo voglio con noi, indipendentemente da quanto tempo abbia a disposizione per la causa dei Los Angeles Lakers.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni