Dallas Mavericks

Mavericks interessati a Jrue Holiday

Essendo i detentori della nona scelta assoluta al prossimo draft, i Dallas Mavericks hanno buone chance di portare a casa quella che potrebbe diventare la point guard del futuro. Tuttavia la franchigia texana starebbe sondando anche il mercato dei free agent in cerca di una soluzione che darebbe maggiori garanzie tecniche, rispetto ad un giovane uscito dal college. Secondo quando riportato da Ian Begley di ESPN.com infatti, i Mavs avrebbero messo gli occhi su Jrue Holiday dei New Orleans Pelicans.

Holiday, 27 anni il mese prossimo, ha concluso un altra solida stagione alla corte di coach Alvin Gentry (15.4 punti e 7.3 assist di media a partita) che infatti ha espresso il desiderio di riportarlo indietro, consentendo addirittura alla società di superare il tetto salariale.

Qualora i Mavericks decidessero davvero di puntare sull’ex Philadelphia 76ers, potrebbero richiedere un rinnovo del contratto a Dirk Nowitzki. Dallas infatti attualmente ha già 60 milioni di dollari in stipendi garantiti per il prossimo anno, cifra che non comprende l’opzione di 25 milioni per Wunder Dirk. Tuttavia, se il tedesco decidesse di accettare uno stipendio inferiore, Mark Cuban e il suo front office sarebbero in grado di offrire a Holiday se non il massimo salariale, una cifra molto vicina ad esso.

Oltre ai Mavericks e ovviamente i Pelicans, anche i New York Knicks avrebbero espresso interesse per il giocatore. La squadra del presidente Phil Jackson, il 22 Giugno, giorno del draft, chiamerà con la numero 8 (scelta precedente a quella dei Mavs) ed è quindi verosimile che saranno proprio gli esiti delle scelte a determinare quali squadre rimarranno in corsa per l’ex UCLA.

Se dal punto di vista tecnico Holiday fornisce garanzie più che sufficienti, lo stesso non si può dire in merito alla sua salute. Dal suo arrivo a New Orleans nel 2013 infatti, ha collezionato una media di 52 partite a stagione anche se, in quella terminata da poco, ha saltato solamente 15 partite e non per infortunio ma per problemi di carattere familiare.

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni