Emanuel Ginobili non ha ancora sciolto le riserve circa il suo futuro. Infatti il giocatore dei San Antonio Spurs – eliminati per mano dei Golden State Warriors – non sa se ritirarsi definitivamente o se giocare per la squadra texana ancora un’altra stagione.
Ecco cosa ha dichiarato Ginobili nell’intervista post-partita:
Non ho preso nessuna decisione riguardo al mio futuro. Ero totalmente concentrato sulla serie contro i Warriors. Sinceramente ancora mi sento un giocatore NBA, ma non sarà questa discriminante a farmi decidere se continuare o meno: dovrò capire come mi sento, se ho ancora dentro di me quel fuoco necessario a farmi giocare per un ulteriore anno. Sono consapevole del fatto che il ritiro dal basket giocato sia molto vicino, non voglio nascondermi. Per me è sempre più dura reggere determinati ritmi. Però mi sono sempre promesso di prendermi del tempo, 3 o 4 settimane per confrontarmi con me stesso e mia moglie.
Manu Ginobili ha aggiunto che il ritiro non lo renderebbe triste, perché avrebbe così più tempo da dedicare alla propria famiglia:
Ho due opzioni a disposizione: continuare a giocare alla mia età agli Spurs, oppure fare il padre a tempo pieno e godermi la famiglia. Due possibilità meravigliose. Per cui non sono triste, perché qualsiasi cosa io decida per il mio futuro, sarà comunque stupenda.