La colpevole assenza di LeBron James nella seconda metà di gara 3 tra Boston Celtics e Cleveland Cavaliers è stata evidente per tutti. Con la serie sul 2-0 e un primo tempo dominato, il passaggio a vuoto del re ha tolto ai Cavs la loro arma principale, trascinandoli verso una sconfitta imprevedibile.
Gli 11 punti, i 6 rimbalzi e i 6 assist sono troppo poco per uno come lui, gli 0 punti negli ultimi 16.31 minuti di gara 3 da non credere. Anche J.R. Smith ha parlato della partita di LeBron, auspicandosi più partecipazione nella prossima sfida:
Deve essere aggressivo, giocare in fiducia, come sta facendo. Quello che ha dato in gara 3 non è sufficiente. Giocatori come lui, della sua statura, devono sempre dare tutto, tutte le sere. E so che non è semplice, ma queste sono le finali di Conference. Lui sa di dover dare di più, e mi aspetto di vederlo più incisivo in gara 4.
Eppure LeBron veniva da una serie di 8 partite consecutive nei playoff da 30 o più punti, che gli aveva consentito di raggiungere il record di Micheal Jordan.
Penso che guarderà di nuovo la partita e non sarà contento di quello che vedrà. Ma domani si sveglierà e penserà al futuro, domani è un altro giorno.
La seconda sfida in Ohio dirà molto sull’andamento futuro della serie. LeBron e i suoi Cavs sanno che sarà una partita fondamentale, e il re le partite fondamentali di solito non le sbaglia. Mai scommettere contro LeBron James.