A Cleveland l’eroe del momento risponde senza dubbio al nome di Kyrie Irving, che durante gara 4 contro i Boston Celtics ha portato la sua squadra alla vittoria con una prestazione da 42 punti.
Nonostante il 3-1 nella serie, però, c’è una brutta notizia per Cleveland. Il #2, infatti, durante un’azione del terzo quarto ha appoggiato il piede sopra quello di Terry Rozier, procurandosi una distorsione alla caviglia simile a quella di Kawhi Leonard contro Golden State.
Nel video è piuttosto chiaro come l’infortunio avvenga nel momento in cui Irving sta saltando per concludere il lay-up, e che quindi le conseguenze siano assolutamente casuali e la partecipazione della guardia dei Celtics sia involontaria. Irving ha comunque continuato a giocare.
Leggi anche – Boston vs Cleveland gara 4, recap e pagelle
“A questo punto della carriera, mi sono già storto la caviglia un discreto numero di volte“- ha detto Irving ai reporter nel post-partita. “Quando ti succede, hai due scelte: sederti in panchina e realizzare che ti sei effettivamente fatto male, oppure restare con la testa nel momento e giocare oltre il dolore. In questo momento ho ancora molta adrenalina addosso, e questo è un grande aiuto per non sentire il dolore. Ma appena arriverò a casa e la tensione calerà, il mio corpo me la farà pagare cara.”
“Dipende tutto da quanto tieni a quel che stai facendo. Sapevo quanto la partita fosse importante per la squadra, di quanto ne avessimo bisogno per non rischiare di tornare a Boston sul 2-2 e metterci in una situazione pericolosa. Questo è quel che dobbiamo fare io e LeBron, a prescindere da tutto.”
Gara 5 sarà al TD Garden di Boston giovedì notte, lasciando poco tempo a Irving per recuperare fisicamente.