In casa Cavaliers, il veterano Richard Jefferson era stanco delle critiche rivolte a un LeBron James considerato sottotono in gara 3 e gara 4 e ha deciso di dire la sua.
Jefferson ha spiegato come la partita della stella di Cleveland della notte tra martedì e mercoledì sia stata influenzata da errori di tutta la squadra, non dalle capacità difensive dei Boston Celtics.
Deron Williams ha sbagliato molto nella sessione di tiro della mattina perchè aveva un blocco, era semplicemente “in letargo” e senza energia. Penso che ‘Bron avesse lo stesso.” ha dichiarato Jefferson. “A volte questi piccoli cali possono colpire chiunque… quando Deron ha dimostrato di non riuscire a segnare in allenamento, ha cominciato a battere la testa. Per lui era tipo “Non so perchè sono così addormentato, perchè non ho energia. Non ho nulla.”
Anche The King LeBron James è sembrato decisamente assente durante la sconfitta in gara 3 e ha spezzato la striscia di 8 partite consecutive con più di 30 punti, concludendo la sua partita a 11, con 4/13 al tiro. Questi problemi si sono fatti notare anche nel primo tempo di gara 4, in cui per la prima volta in carriera LeBron ha commesso 4 falli nella prima metà di gara. Fortunatamente per i Cavs, però, Kyrie Irving ha preso in mano la partita e ha guidato la squadra dell’Ohio a vincere su Boston per 112-99.
Queste piccole cose accadono, non eravamo preoccupati. Guarda, (LeBron) era “in letargo” e loro hanno segnato un sacco di canestri tosti. Se Marcus Smart non avesse fatto 7/10 da tre (in gara 3), non ne staremmo nemmeno parlando.– ha concluso Jefferson.
LEGGI ANCHE:
LeBron e la schiacciata inchiodata sul ferro: Più quelle che ho fatto di quelle che ho sbagliato