I Playoff 2017 sono stati dominati in maniera totale da Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors, che hanno totalizzato un record complessivo di 24 vittorie e una sola sconfitta e si incontreranno alle Finals per la terza volta consecutiva (record NBA).
Se i fan hanno paventato la possibilità che la postseason stia diventando ‘noiosa’, e che già dalla prima partita della stagione tutti sanno che alla fine rimarranno solo Cavs e Warriros, Draymond Green è di tutt’altro avviso:
“Credo sia un’ottima cosa, che faccia bene a tutta la lega, di certo non è noioso come stanno dicendo tutti in questi giorni”. Così ha parlato Green ai reporter nella giornata di venerdì. “Penso che la gente non stia riuscendo a realizzare quanto sia folle non apprezzare due squadre di questo livello. Noioso? La verità è che non si riesce mai ad apprezzare qualcosa veramente fino al momento in cui la si perde.”
La mancanza di competitività all’interno della lega è sicuramente uno degli argomenti di maggiore interesse in questo momento, ma Green parla anche di come la grandezza sia qualcosa che la maggior parte della gente non riesce mai a raggiungere durante la propria vita, e c’è quindi la possibilità che non si arrivi a comprendere fino in fondo lo spettacolo a cui si sta assistendo:
“Non sarà facile, nei prossimi anni, trovare altre due squadre che eseguano il gioco a questo livello e siano in grado di raggiungere simili traguardi in ogni stagione. Fossi in voi me lo godrei, perchè non potrà durare in eterno.”