News NBA

Spurs, il piano per arrivare a Paul

Non è un mistero che i San Antonio Spurs, dopo la sfortunata campagna playoff di questa stagione, abbiano messo gli occhi su uno dei free agent più ambiti dell’estate in arrivo. Adesso sta alla dirigenza provare a procurarsi i mezzi per raggiungere l’obbiettivo.

Sono infatti circolate in questi giorni notizie su come San Antonio stia provando a testare le possibilità di arrivare a firmare Chris Paul dal 1 luglio in poi, quando sarà UFA, come riportato da Marc Stein di ESPN.

Leggi anche – Chris Paul: What Now?

La possibilità di aggiungere il giocatore dei Clippers a un duo già temibile come quello formato da LaMarcus Aldridge e Kawhi Leonard, infatti, intrigherebbe non poco gli Spurs, nonostante l’operazione potrebbe costringere i nero-argento a rinunciare a buona parte degli asset al momento a disposizione.
LA ha il vantaggio di poter offrire un contratto più ricco a Paul, forte di più spazio salariale, potendosi quindi spingere fino a 205-210 milioni di dollari in cinque anni.  152 invece i milioni in mano a SA, spalmabili in quattro anni, ma che arriverebbero solo dopo dei notevoli cambiamenti alla rosa di questa stagione.

Manu Ginobili potrebbe decidere di ritirarsi, Patty Mills e Joel Anthony saranno UFA, Jonathon Simmons RFA, e sia Dewayne Dedmon che Pau Gasol sono in possesso dell’opzione per la stagione 2017-18. Quella del catalano, in particolare, vale ben 16.1 milioni di dollari, e, se esercitata, metterebbe la dirigenza in una situazione decisamente difficile per poter pensare di arrivare a Paul. Praticamente nessuno di questi giocatori potrebbe rimanere a roster, in modo da garantire più soldi da spendere.

E abbiamo analizzato solo le prime mosse che sarebbero necessarie per liberare spazio salariale a sufficienza.

Nonostante quindi un compito quasi proibitivo davanti, i Clippers vedono comunque SA come una seria concorrente per la firma di Paul.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni