Cleveland Cavaliers

Kevin Love carica i Cavs: “Siamo i campioni in carica, non certo gli sfavoriti in queste Finals”

Tutti sembrano indicare i Golden State Warriors come grandi favoriti nelle prossime Nba Finals. L’aggiunta in estate di Kevin Durant a una squadra già forte in ogni reparto e la forma mostrata nei playoff, dove la squadra della Bay Area non ha ancora perso una singola partita, hanno reso gli Warriors la chiara favorita per vincere l’anello.

Kevin Love però pensa che le cose stiano in maniera diversa, e che i suoi Cleveland Cavaliers abbiano ottime chance di vincere nuovamente il titolo.

Tutto questo mi fa sorridere. Il fatto che tutti ci considerino sfavoriti in queste Finals contro Golden State non riesco proprio a capirlo, perché, alla fine, noi siamo i campioni in carica e difenderemo il titolo vinto lo scorso anno. Cerchiamo il repeat, e tutti siamo consapevoli quanto sia difficile ottenerlo. Useremo tutto questo come motivazione extra. Non penso sinceramente che partiamo sfavoriti in questa finale. Penso che ci accoppiamo bene con loro, e che quindi abbiamo le nostre chance, e sono sicuro che anche gli Warriors lo sanno.

Love arriva a queste Finals dopo aver giocato dei Playoffs molto positivi. Nella finale della Eastern Conference ha viaggiato a 22.6 punti e 12.4 rimbalzi di media a partita. Love e i Cavaliers sembrano quindi pronti ad affrontare gli Warriors.

Volevamo gli Warriors in Finale? Come ha già detto anche LeBron, sono stati per tutto l’anno al top della lega, ed hanno finito col miglior record per la terza stagione consecutiva. Sono stati impressionanti. Siamo consapevoli che andremo ad affrontare in queste finali una squadra fortissima. Chiaramente, questi sono i risultati che si ottengono quando aggiungi un Mvp ad una squadra già molto forte. Per tutte queste ragioni non posso dire che ritrovarli in finale sia una sorpresa.

Leggi anche – LeBron James: “Siamo abbastanza forti per vincere di nuovo il titolo”

 

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni