Non sono ancora finiti i rumors che vedono Ricky Rubio nel mirino dei New York Knicks.
Come riporta Ian Begley di ESPN, infatti, alcuni membri della società della Grande Mela si starebbero avvicinando ancora una volta al playmaker dei Minnesota Timberwolves, con la speranza di portarlo a New York.
I Knicks e i Timberwolves lavorano da febbraio a un accordo che vedrebbe l’ex MVP Derrick Rose approdare a Minnesota in cambio di Rubio, ma non si è più giunti a una conclusione.
I Timberwolves, infatti, sarebbero ancora interessati a Rose, che, però, dal primo luglio sarà free agent e, quindi, non potrà più essere parte di uno scambio tra Knicks e Minnesota.
Riscire a portare Rubio a New York, inoltre, influenzerebbe notevolmente le scelte dei Knicks al Draft di fine giugno, riducendo l’urgenza di una nuova guardia nel roster.
Il 26enne spagnolo è legato ai suoi Timberwolves per altri due anni da un contratto di 14.1 milioni di dollari per la prossima stagione e 14.8 per il 2018-19.
Quinto della lega per assist in regular season, Rubio ha concluso l’anno a 11.1 punti, 9.1 assist, 4.1 rimbalzi e 1.7 palle rubate di media.