News NBA

Dion Waiters disposto a fare uno sconto a Miami

Numeri alla mano, l’ultima stagione di Dion Waiters ai Miami Heat è stata la migliore della sua carriera.  15,8 punti, 3,3 rimbalzi, 4,3 assist e 0,9 rubate per il prodotto dell’università di Syracuse, che è pronto a disputare la sua quinta stagione stagione da professionista in NBA.

Waiters arriva a Miami dopo una stagione non certo esaltante con gli Oklahoma City Thunder. I numeri importanti e i segnali di risveglio di questa stagione sono il modo migliore per arrivare alla scadenza del suo contratto. Gli infortuni che lo hanno costretto a saltare metà stagione sono invece un piccolo campanello d’allarme, che Miami però non sembra cosiderare più di tanto.

Il contratto con gli Heat scade quest’anno, e con ogni probabilità il giocatore rifiuterà l’opzione di rinnovo (per poco più di 3 milioni di euro) per diventare free agent senza restrizioni. La volontà è però quella di rimanere a Miami, seppur con un contratto più lungo e remunerativo.

A proposito di soldi, Waiters ha dichiarato nelle scorse settimane di essere disposto a fare uno “sconto” alla sua squadra attuale per il rinnovo. A patto però che i soldi risparmiati siano investiti per rendere la squadra più competitiva e aiutare la franchigia nel percorso di crescita.

Dipende. La mia volontà è quella di rimanere a Miami e sarei disposto a riunciare a qualcosa per avere una squadra competitiva. Ma come ho già detto dipende. Si tratta di fare la scelta giusta al momento giusto. Il momento della free agency è un momento eccitante perchè da la possibilità di raccogliere i frutti del proprio lavoro.

Dopo la notizia del ritiro ufficiale di Chris Bosh, i Miami Heat dovranno rifondare la squadra. E in questo momento non possono permettersi di pensare di fare a meno di Waiters.

Share
Pubblicato da
Luigi Ricciardiello

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni