Il Draft NBA dista poco più di due settimane. Cresce l’attesa tra gli addetti ai lavori e appassionati. L’attesa che accompagna Lonzo Ball— hype per dirla all’americana— ha pochi precedenti nella storia NBA.
Il workout con i Los Angeles Lakers, organizzato lontano dagli occhi indiscreti del vulcanico LaVar, è stato seguito con grande attenzione dalla stampa, desiderosa di carpire le sensazioni del prodotto di UCLA. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni:
I Lakers hanno molti buoni giocatori. Penso semplicemente che abbiano bisogno di un leader nel ruolo di point guard. Sento di poter portare questo alla squadra. […] Portare un’attitudine vincente. Tutti possono unirsi e farlo assieme. Sono giovani. Io sono giovane. Vedo che a loro piace correre. A me piace correre. […] Sento che possiamo completarci molto bene a vicenda.
Ball, ex Bruins, pensa solo ai Lakers e non perde occasione per lasciarlo intendere:
Voglio restare a casa.
Tra un paio di settimane ne sapremo di più e la combo hollywoodiana potenzialmente esplosiva (Lonzo- Lavar) potrebbe finalmente trovare la tanto agognata sistemazione.