News NBA

Jerry West: “Non vedrò più nessuna squadra dominare come gli Warriors”

Da quando è entrato in NBA come giocatore nel 1960, Jerry West ne ha viste di tutti i colori. Dopo il ritiro ha subito intrapreso la carriera di dirigente ed è stato allenatore, scout, general manager e ora general consultant ai Golden State Warriors. Tra tutto quello che ha visto in quasi sessant’anni di NBA però, “The Logo” sembra essere sicuro sulla squadra migliore che lui abbia mai visto: I suoi Golden State Warriors di oggi.

Hanno dimostrato di poter dominare come nessuna squadra prima ha mai fatto”.

Ha detto West in una recente intervista a Mercury News. Il dominio degli Warriors è rappresentato a livello statistico dall’irreale recordo di 15-0 nei Playoffs, a un passo dal chiudere col record di imbattibilità all time:

Sarebbe il risultato di una squadra composta da quattro All Star e dai loro gregari. Sarebbe molto bello se succedesse. Non vedremo più una cosa del genere. Non penso che succederà di nuovo. E’ davvero qualcosa di speciale e non credo lo rivedremo più”.

Le parole di Jerry West sembrano essere nate in risposta a recenti commenti riguardo alla squadra della Baia da parte di alcuni ex giocatori, tra cui Magic Johnson che aveva dichiarato come i suoi Lakers dello showtime avrebbero battuto 4-0 questi Warriors.

Nessuno di loro dovrebbe parlare così. Lo so che sono molto orgogliosi di quello che hanno fatto per l’NBA ma devono capire che ora siamo in un’altra era del gioco e non si possono fare certi paragoni”.

Domani notte si gioca gara 4 a Cleveland, 48 minuti per i Golden State Warriors per entrare definitivamente nella leggenda.

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Zorzoli

Recent Posts

NBA, i giocatori di Dallas si schierano con il loro GM: “Basta cori contro di lui!”

Continuano i cori contro Nico Harrison dopo lo scambio di Doncic che ha suscitato polemiche…

fa 11 ore

NBA, Luka Doncic e i Lakers si riprendono in casa contro i Suns

I gialloviola tornano alla vittoria dopo un difficile giro di trasferte

fa 11 ore

NBA, Steve Kerr diventa l’allenatore più vincente nella storia di Golden State

Il coach degli Warriors è ormai nella storia della franchigia e ci rimarrà a lungo

fa 1 giorno

NBA, coach Bickerstaff si scaglia contro gli arbitri: “Sconfitta con OKC è colpa loro”

Il coach di Detroit non ha digerito alcune chiamate arbitrali durante la partita contro i…

fa 1 giorno

NBA, comunione di intenti tra i Phoenix Suns e Devin Booker: “Trade? Ridicolo”

La squadra deve guadagnarsi la qualificazione alla postseason, almeno tramite gli spareggi Play-in.

fa 2 giorni