LeBron James non si è mai tirato indietro dal passare la palla ai compagni, piuttosto che forzare un tiro.
Il Re ha raccontato ai giornalisti di non essersi pentito di aver passato la palla a Kyle Korver a meno di un minuto dalla fine di gara 3, invece di attaccare il canestro e provare a vincere da solo.
Se potessi giocarmela ancora, probabilmente uscirei da un blocco. Draymond (Green) cambierebbe su di me con cinque falli.- ha spiegato a Brian Windhorst di ESPN.- Mi appogerei a lui. Lo porterei a sinistra. Vedrei (Kevin Durant) venire verso di me. Vedrei Stephen Curry scivolare su Kevin (Love). E vedrei nell’angolo Kyle Korver, uno dei migliori tiratori da tre nella storia di questa lega, e gli darei l’opportunità di un tiro dall’angolo. Farei esattamente la stessa cosa.
E forse Korver avrebbe comunque sbagliato un tiro aperto, portando Kevin Durant a prendere il rimbalzo lungo e a segnare la tripla della vittoria nel giro di pochissimi secondi.
Nonostante Korver abbia trovato il supporto del suo leader e compagno di squadra LeBron, ha confessato che ci vorrà del tempo prima di dimenticarsi dell’errore.
Andrò avanti a pensare al mio tiro sbagliato per molto tempo.– ha, infatti, spiegato dopo la partita.
LEGGI ANCHE:
Non bastano i 77 punti del duo James-Irving, gli Warriors si portano sul 3-0
LeBron James elogia gli Warriors: “In attacco sono la squadra più forte che abbia mai affrontato”
Kevin Durant sulla tripla più importante di gara-3:”Ho lavorato per questo tiro tutta la mia carriera”
Klay Thompson vuole lo sweep nelle Finals:”Vogliamo chiudere la serie qui a Cleveland”