Gordon Hayward sarà certamente al centro dei rumors nel corso della Free Agency. Il giocatore dispone infatti della player option e può dunque decidere di uscire dal contratto con gli Utah Jazz. Nei mesi scorsi, Hayward è stato accostato con insistenza a Boston. I Celtics sembrerebbero intenzionati a fare all-in su di lui.
PRETENDENTI Nelle ultime ore, i Miami Heat si sono inseriti prepotentemente nella corsa al numero 20 dei Jazz. Lo riporta Marc Stein di ESPN sul proprio profilo Twitter.
La separazione da Chris Bosh per i noti problemi di salute ha “liberato” gli Heat dai $25 milioni annui che ancora pesavano sul monte salari. Ora Miami può contare su maggiore flessibilità per tentare l’assalto a un Free Agent di spessore. I Jazz possono offrire al Hayward un quinquennale del valore complessivo di $179.2 milioni . Scegliendo di uscire dal contratto, il giocatore potrebbe firmare con un’altra squadra un accordo per quattro anni, “accontentandosi” di $132.9 milioni. Non essendo stato inserito in uno dei tre quintetti All-NBA, Hayward ha visto sfumare la possibilità del “supermax contract” (pari al 35% del salary cap).
Con Hassan Whiteside e Goran Dragic sotto contatto fino alla stagione 2018-2019, Pat Riley, presidente e GM della franchigia, sarà chiamato a prendere decisioni sui rinnovi ancora pendenti di due giocatori di rotazione (James Johnson e Dion Waiters).