News NBA

Draymond Green preso di mira dai tifosi Cavs: “Sono proprio importante per loro…”

Durante la sconfitta di gara-4 subita dai Golden State Warriors in casa dei Cleveland Cavaliers i tifosi della Quicken Loans Arena hanno preso di mira Draymond Green con cori e canti di sfottò per cercare di deconcentrarlo. Una strategia che a quanto rivelato dal giocatore stesso non ha funzionato:

“Non presto così tanta attenzione a nessuno qui a Cleveland onestamente parlando. Non sono così interessanti da meritarsela”. 

Durante il match, ad ogni fallo effettuato da Draymond, i tifosi sugli spalti intonavano a tutta voce un “Draymond sucks!“, manifestando il proprio dissentire verso un giocatore che già nelle finals degli scorsi anni ha dimostrato di essere un problema, sia a livello tattico che comportamentale, nei confronti dei protagonisti di Cleveland.

Nel terzo periodo di gioco di gara-4, inoltre, è accaduto un fatto curioso. Green è stato espulso per il secondo fallo tecnico ricevuto durante il match, per poi essere richiamato in campo dagli arbitri stessi che hanno ritrattato il fallo tecnico di Draymond, assegnandolo a Steve Kerr, il quale aveva protestato con furore per una scelta arbitrale dubbia.

Ed infine è giusto sottolineare che persino i familiari ed amici del lungo dei Warriors sono stati presi di mira dai tifosi di casa: durante gara-3 infatti mamma Mary Babers Green ha litigato furiosamente con alcune persone nell’arena, fino ad arrivare ad un lieve accenno di rissa tra un amico di Draymond (che accompagnava la madre) ed i tifosi Cavs, tanto da dover far intervenire la sicurezza a sedare gli animi.

“Sì, è vero, ma stanno bene” ha dichiarato Green. “Succede ogni anno, i tifosi qua sono maleducati. Ma lei sta bene. In ogni caso i tifosi dei Cavs mi fanno sentire importante, mi dimostrano quanto sono importante ogni volta che vengo qui, perchè giocano in casa e pensano solo a me intonando cori col mio nome.”

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni