In queste ore a Treviso si sta svolgendo l’Adidas Eurocamp, dove sono in vetrina molti dei migliori giovani cestisti europei. Non possono mancare, ovviamente, anche dirigenti e osservatori delle franchigie NBA, sull’attenti in prospettiva Draft (22 giugno). Secondo Scott Howard di NBA.com, la quasi totalità degli addetti ai lavori presenti a Treviso concorda sul fatto che i Los Angeles Lakers, con la pick numero 2, sceglieranno Lonzo Ball.
LONZO GOES TO HOLLYWOOD
Il matrimonio tra Lonzo e LA è già nell’aria da tempo, con papà LaVar che spinge tantissimo perché i Lakers scelgano il figlio e il front office gialloviola che è rimasto colpito dall’attitudine del giovane playmaker, che ha un gioco che ricorda quello del neo-President of Basketball Operations angeleno Magic Johnson.
I Lakers stanno comunque valutando delle alternative. Stante la quasi sicura chiamata alla 1 di Markelle Fultz da parte dei Celtics, le altre opzioni perseguibili paiono essere la point guard De’Aaron Fox e l’ala piccola Josh Jackson, sempre secondo NBA.com. Il Draft ormai incombe, scopriremo presto se la famiglia Ball imboccherà davvero la strada per Hollywood.
NEWS NBA