Draymond Green in gara-4 non era di sicuro molto contento dopo che gli arbitri lo hanno punito con un tecnico (il suo quarto in questi Playoff). Il giocatore degli Warriors ha dichiarato che avrebbe di sicuro fatto più “casino” in campo se avesse saputo che gli arbitri gli avrebbero in ogni caso fischiato il fallo tecnico.
Nessun tecnico mi fermerà dall’essere me stesso in campo. Ma se dovete fischiarmi un tecnico, almeno che me lo sia meritato. Fate in modo che i miei soldi me li sia guadagnati, se proprio dovete punirmi con un fallo tecnico. Questi purtroppo sono i tempi in cui viviamo.
Draymond Green si è infatti trovato nel mezzo di una situazione alquanto bizzarra in gara-4, dopo essere prima stato espulso dagli arbitri e poi reintegrato in partita dopo un fallo tecnico quando gli arbitri si sono accorti che il primo tecnico non era stato fischiato contro il giocatore, ma contro il coach Steve Kerr.
Un anno fa invece Green veniva squalificato per gara-5 dopo aver colpito LeBron James; quest’anno l’ala degli Warriors ha dichiarato di essere felice di poter giocare la prossima partita.
Quest’anno è tutto differente. Prima di gara-4 eravamo in vantaggio per 3-0 nella serie finale, cosa che non è accaduta l’anno scorso. Quindi la situazione è un po’ diversa. Questa serie è diversa rispetto alle Finals dell’anno scorso, e posso solo dire di essere contento di poter giocare gara-5 questa volta.