L’impatto di Richard Jefferson nella serie sta diventando ogni partita più fondamentale per i Cleveland Cavaliers.
La forza del veterano nelle ultime gare è stata nella solida difesa su Kevin Durant, uno dei maggiori pericoli dell’attacco degli Warriors. L’accoppiamento con la stella di Golden State era stato originariamente affidato a LeBron James, ma è stato Jefferson in persona a implorare coach Tyronn Lue di dargli tale incarico.
In un intervista a Jason Lloyd di The Athletic riguardo alla sua opportunità di difendere KD, Jefferson ha dichiarato “Ho dannatamente pregato per questo”.
Lue ha, quindi, deciso di dargli una possibilità in gara 4 e il 36enne non ha deluso le aspettative, concedendo a Durant, grazie a una difesa fisica e dura, solamente 7 tiri, dei quali solo 1 messo a segno.
Questo ha permesso a LeBron James di concentrarsi su Draymond Green, minaccia offensivamente minore rispetto a Kevin Durant, e quindi di muoversi maggiormente per eventuali raddoppi.
Lo faccio da 16 anni. Posso fare certe cose e dare il mio contributo.– ha aggiunto Jefferson.- La cosa migliore che Ty (Lue) potesse fare era darmi questo “guinzaglio”.
LEGGI ANCHE
LeBron carica i suoi: “Dovremo giocare 20 volte meglio di gara 1 e 2”
Curry sicuro: “Rivalità Cavs-Warriors positiva per la lega”
Tutte le dichiarazioni di Cavs e Warriors dopo gara 4