Nonostante la grande vittoria arrivata venerdì scorso in gara 4, e un minimo di fiducia nei proprio mezzi riconquistata a suon di triple, LeBron James sa che i Cavaliers dovranno dare il 110% per pensare anche solo di provare a vincere alla Oracle Arena in gara 5.
Leggi anche – Warriors, nessun provvedimento per Pachulia con la prova TV
Parlando delle prime due partite della serie, nei quali momenti decisivi i campioni in carica erano sempre stati travolti dai parziali offensivi degli Warriors, James ha chiarito come Cleveland debba alzare il livello del proprio gioco, anche e sopratutto dal punto di vista agonistico:
“Sicuramente non abbiamo giocato bene nelle due partite a Oakland“- ha detto LeBron ai microfoni di ASAP Sports. “A questo punto però abbiamo guardato i filmati diverse volte, abbiamo capito quello che sbagliavamo e come possiamo migliorare. La forza di Golden State è riuscire a farti pagare per ogni singolo errore che commetti, quindi dovremo limitarli il più possibile. Dobbiamo alzare l’intensità del nostro gioco, mettergli pressione mentre attaccano e non farli pensare, come in gara 4.”
Nelle prima due partite delle Finals, i Cavs hanno subito uno scarto medio dagli Warriors di 20.5 punti.