News NBA

Rumors, Dennis Rodman torna in Corea del Nord

Dennis Rodman è in procinto di tornare in Corea del Nord dal suo “amico” Kim Jong-un.

Dopo che Rodman è stato avvistato all’Aeroporto Internazionale di Pechino, due funzionari nordcoreani hanno confermato ai microfoni della CNN che l’NBA Hall of Famer dovrebbe arrivare in giornata a Pyongyang.

Lo scopo del viaggio di The Worm, tuttavia, è attualmente sconosciuto e i due funzionari hanno rifiutato di fornire ulteriori dettagli circa l’arrivo di Rodman in Corea del Nord. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America ha riferito alla CNN che era a conoscenza del viaggio dell’ex-giocatore dei Chicago Bulls, dichiarando che Dennis Rodman non rivestirà nessuna carica ufficiale nello stato nordcoreano.

Rodman ha visitato il Paese in diverse occasioni, descrivendo il leader Kim Jong-un come un “ragazzo di buon cuore”. La sua ultima visita risale al 2014, quando Dennis Rodman giocò una partita amichevole con i membri degli Harlem Globetrotters come regalo di compleanno per Kim.

Gli Stati Uniti e la Corea del Nord si trovano in una situazione critica, dove entrambe le parti in gioco hanno realizzato il fatto che una simile tensione diplomatica possa portare ad una guerra nucleare. Dal 2006 la Corea del Nord ha condotto cinque test nucleari e numerosi test sui missili balistici, con l’obiettivo a lungo termine di sviluppare una testata nucleare che possa raggiungere la terraferma statunitense.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 4 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 5 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 13 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 14 ore