News NBA

Adam Silver: “Il resto della NBA ha bisogno di raggiungere il livello dei Golden State Warriors”

E’ assai probabile che la gente non smetterà di parlare in tempi brevissimi della mancanza di equità all’interno della National Basketball Association, specialmente perché non vi è all’orizzonte nessuna conclusione imminente della dinastia vincente creata dai Golden State Warriors.

Adam Silver, anziché inventarsi uno stratagemma per riportare la franchigia californiana al livello degli altri team, vuole scoprire come le restanti 29 squadre della Lega possano progredire e creare maggiore competitività:

Piuttosto che focalizzarci al top che ha da offrire la NBA di oggi, dovremmo concentrarci maggiormente sul resto della Lega. Piuttosto che perdere tempo nel trovare modi per abbattere o sciogliere una squadra d’elite, la mia attenzione andrebbe rivolta sul come fare un miglior lavoro per sviluppare un maggior numero di grandi giocatori all’interno della NBA.

Silver, riferendosi ai Golden State Warriors, ha dichiarato che è riuscita ad arrivare in poco tempo al top della Lega grazie al lavoro certosino effettuato in sede di Draft: gli originali Big Three della squadra, ovvero Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green, sono stati selezionati rispettivamente con le scelte numero 7, 11 e 35. Il commissioner NBA, inoltre, ha aggiunto che l’organizzazione Warriors è stata brava anche nella gestione finanziaria, in quanto è riuscita ad accaparrarsi un talento straordinario come Kevin Durant:

E’ vero, i Golden State Warriors erano già una squadra molto competitiva, alla quale si è aggiunto un free-agent di livello assoluto in grado di fare la differenza. Quello che dico alle restanti franchigie è di non trovare scuse o sotterfugi. Cerchiamo di creare altre grandi squadre piuttosto che concentrarci esclusivamente su una e lamentarci di non essere al loro livello. Questo sarebbe anche irrispettoso nei confronti dei Warriors. Bisogna creare maggiore concorrenza. In definitiva, si tratta di alzare l’asticella a tutte le squadre di questa Lega e celebrare l’eccellenza.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 2 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 2 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 2 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 3 giorni

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 3 giorni

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 4 giorni