Mercato NBA 2024

Rudy Gay ha scelto: uscirà dal contratto coi Kings

La notizia era nell’aria da molto tempo, praticamente dall’inizio della stagione visto che già lo scorso Settembre, Rudy Gay aveva informato i Sacramento Kings riguardo la sua decisione di esplorare la free agency quando il suo contratto sarebbe scaduto. Tuttavia, dopo il suo terribile infortunio al tendine di Achille patito in Gennaio, sembrava meno sicuro che l’ex Toronto Raptors avrebbe rinunciato al diritto di esercitare la player option da oltre 14 milioni di dollari presente sul suo contratto. E invece da qualche ora la notizia, riportata dall’agente del giocatore Robert Montgomery a Marc J. Spears di The Undefeated, è ufficiale: Gay è in cerca di squadra.

Montgomery ha dichiarato che il suo assistito inizierà la riabilitazione nel giro di qualche giorno e che sarà pronto a tornare in campo a partire dalla prima settimana di Luglio. Ed è proprio questo ottimismo, circa il recupero dall’infortunio, che ha influito molto sulla decisione finale di Gay di uscire dal suo contratto.

Inoltre, secondo quanto riportato sia da Spears che da Sean Cunningham di ABC10, il due volte Campione del Mondo con Team USA non avrebbe alcuna intenzione di parlare con i Kings durante la offseason nonostante i californiani potrebbero offrirgli un accordo economico migliore rispetto alle altre squadre. La priorità dell’atleta infatti è quella di giocare per una squadra vincente, che nel giro di un paio di stagioni possa lottare per il titolo.

Gay, che compierà 31 anni il prossimo Agosto, ha realizzato 18.7 punti e 6.3 punti di media, nelle 30 partite giocate nell’ultima stagione. Questi numeri sono tutti leggermente superiori ai suoi massimi stagionali così come il 37.2% dall’arco dei 3 punti è la miglior percentuale dalla stagione 2010/2011.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni