Mercato NBA 2025

Rudy Gay ha scelto: uscirà dal contratto coi Kings

La notizia era nell’aria da molto tempo, praticamente dall’inizio della stagione visto che già lo scorso Settembre, Rudy Gay aveva informato i Sacramento Kings riguardo la sua decisione di esplorare la free agency quando il suo contratto sarebbe scaduto. Tuttavia, dopo il suo terribile infortunio al tendine di Achille patito in Gennaio, sembrava meno sicuro che l’ex Toronto Raptors avrebbe rinunciato al diritto di esercitare la player option da oltre 14 milioni di dollari presente sul suo contratto. E invece da qualche ora la notizia, riportata dall’agente del giocatore Robert Montgomery a Marc J. Spears di The Undefeated, è ufficiale: Gay è in cerca di squadra.

Montgomery ha dichiarato che il suo assistito inizierà la riabilitazione nel giro di qualche giorno e che sarà pronto a tornare in campo a partire dalla prima settimana di Luglio. Ed è proprio questo ottimismo, circa il recupero dall’infortunio, che ha influito molto sulla decisione finale di Gay di uscire dal suo contratto.

Inoltre, secondo quanto riportato sia da Spears che da Sean Cunningham di ABC10, il due volte Campione del Mondo con Team USA non avrebbe alcuna intenzione di parlare con i Kings durante la offseason nonostante i californiani potrebbero offrirgli un accordo economico migliore rispetto alle altre squadre. La priorità dell’atleta infatti è quella di giocare per una squadra vincente, che nel giro di un paio di stagioni possa lottare per il titolo.

Gay, che compierà 31 anni il prossimo Agosto, ha realizzato 18.7 punti e 6.3 punti di media, nelle 30 partite giocate nell’ultima stagione. Questi numeri sono tutti leggermente superiori ai suoi massimi stagionali così come il 37.2% dall’arco dei 3 punti è la miglior percentuale dalla stagione 2010/2011.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 2 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 2 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 2 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 3 giorni

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 3 giorni

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 4 giorni