Per Steve Kerr, dopo la conquista del secondo Titolo NBA, è tempo di concedersi qualche dichiarazione in libertà. Dichiarazioni che, però, potrebbero far discutere.
GOATS
Queste le parole dell’allenatore dei Warriors (intervista rilasciata a ESPN), in merito ai migliori giocatori NBA di ieri e di oggi:
Non sono abbastanza vecchio per aver visto giocare Bill Russell e le leggende di quell’epoca, quindi per me i più grandi di tutti i tempi sono Michael Jordan e LeBron James. LeBron ha 32 anni e ancora sta migliorando, è incredibile.
E, sul suo duo di superstar Durant-Curry:
L’impatto di Durant può essere superiore a quello di Steph per una mera questione fisica. KD è due metri e dieci, mentre Curry è alto un metro e novanta come me. Durant è eccezionale per fisico e tecnica, Steph ha trovato il modo di diventare uno dei migliori al mondo solo con la tecnica.
E ha chiuso parlando dell’altra superstar della NBA attuale:
Kawhi Leonard ha un impatto complessivo in attacco e difesa che nessun altro giocatore può avvicinare. LeBron è il migliore al mondo, Durant è subito dietro, ma anche Kawhi è a quel livello. Nella regular season è stato mostruoso, è un vincente che ha portato avanti la squadra anche nella postseason, non credo ci sia un giocatore completo come lui in circolazione.
E, a chi chiedeva se Curry potesse offendersi perché classificato solo in quarta posizione tra i giocatori contemporanei:
Steph è un grande anche per questo. Non prende le cose sul personale. Ha un impatto pazzesco sul gioco anche per questo motivo.
Kerr in tutta onestà e a piede libero. Chissà se i diretti interessati apprezzeranno.
NEWS NBA