News NBA

Markelle Fultz: “Sia i Celtics che i Lakers sarebbero destinazioni gradite”

Markelle Fultz molto probabilmente sarà il primo giocatore chiamato al prossimo Draft Nba dai Boston Celtics, o da qualsiasi altra squadra riuscirà a mettere le mani su quella scelta magari via trade.

Non dovesse essere scelto alla numero uno, Fultz ha voluto far vedere ai Lakers (che nel prossimo Draft hanno la seconda scelta) di cosa è capace. Il giocatore ha infatti sostenuto un work out di un’ora con la squadra giallo-viola nella giornata di mercoledì, seguito poi da un meeting con il front office Lakers.

Nonostante sia considerato da molti, come già detto, la prima scelta assoluta di questo Draft, il giocatore sin dai Draft Combine ha mantenuto aperti i contatti anche con i Lakers.

La decisione di rimanere in contatto con i Lakers, e di fare questo work out con loro, è stata presa insieme con la famiglia. È importante tenersi aperte tutte le porte, non si sa ancora dove giocherò il prossimo anno. Sono fortunato di poter giocare a basket, quindi ovunque andrò, sarò contento. Celtics e Lakers sono tutte e due tra le migliori destinazioni possibili. Per me non cambierà nulla, sarò sempre lo stesso tipo di ragazzo. Umile, che sa di doversi costruire un nome in questa lega. Lakers e Celtics hanno entrambi i loro punti di forza. I Celtics sono già una contender, e la possibilità di potermi cimentare subito con la post-season è molto intrigante. I Lakers invece hanno un gruppo molto giovane e futuribile, e l’ambiente sarà molto simile al mondo dei college da cui arrivo. Ma alla fine, non è una scelta che spetta a me. Tutto quello che posso dire è che mi ritengo molto fortunato di poter giocare a basket al miglior livello possibile.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 12 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni