Indiana Pacers

Paul George comunica ai Pacers che lascerà la squadra alla fine del suo contratto

Paul George ha finalmente fatto chiarezza sul suo futuro. Il giocatore, il cui contratto coi Pacers scadrà alla fine della prossima stagione, ha dichiarato alla sua squadra l’intenzione di cambiare aria.

George, come dichiarato da Wojnarowski, ha informato gli Indiana Pacers della sua intenzione di diventare free agent alla scadenza naturale del suo contratto, e che lascerà quindi la squadra (la destinazione più probabile sembrano i Lakers). Sempre secondo Wojnarowski, l’inabilità dei Pacers nel costruire e mantenere un roster competitivo e che potesse ambire a traguardi importanti, è alla base della decisione presa da Geroge di lasciare la squadra che lo ha scelto al Draft del 2010.

Sembra che l’intenzione del giocatore sia quella di giocare questa ultima stagione coi Pacers, e questo suo annuncio è stato fatto solo perché non ci siano equivoci sul suo futuro in questo suo ultimo anno di contratto con la squadra. Inoltre ora la squadra di Indianapolis ha la possibilità di pianificare il proprio futuro con largo anticipo, e di fare tutte le considerazioni del caso e di gestire quindi la situazione George nel miglior modo possibile. Di sicuro, Kevin Pritchard, nuovo Gm Pacers, sarà chiamato a prendere delle decisioni importanti in questa stagione.

I Pacers potrebbero essere in una situazione completamente differente, se solo George fosse stato inserito in uno dei All-Nba teams. Fosse accaduto ciò, la squadra avrebbe potuto offrire al giocare la Designated Player Veteran Exception, un rinnovo da 207 milioni in 5 anni. Senza questa possibilità, il massimo che i Pacers possono offrire al giocatore è un contratto da 177 milioni in 5 anni, permettendo quindi a George di firmare con altre squadre senza dover lasciare sul piatto troppi soldi.

Paul George ha avuto lo scorso anno una stagione molto solida in maglia Pacers, viaggiando a 23.7 punti, 6.6 rimbalzi e 3.3 assist di media a partita, confermandosi uno dei migliori giocatori della Lega nel suo ruolo.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni