L.A. Clippers

Jerry West nuovo consulente dei Los Angeles Clippers

Jerry West è ufficialmente un nuovo consulente dei Los Angeles ClippersThe Logo approda in California pochi giorni dopo aver vinto nuovamente il titolo come membro dello staff dei Golden State Warriors.

Presentato questa notte, West ha cominciato subito descrivendo questa sua nuova posizione come “L’ultima avventura della mia vita” lasciando capire che, al termine dell’esperienza con i Clippers non resterà più nel mondo NBA.

Ecco le parole di The Logo:

Per me arrivare in questa organizzazione e pensare che forse posso aiutare mi lusinga. Io sono fiducioso di questa proprietà. Sono veramente fiducioso di questa proprietà. Credo che loro vogliano stabilire la loro identità in questa città, e questa è la cosa che per me è più importante. Non penso che bisogna promettere cose alle persone. Loro hanno avuto la migliore squadra della città per sette anni consecutivi, ma non è stato abbastanza. Vogliono provare ad arrivare al livello successivo, e vi prometto che la cosa che gli permetterà di farlo è Steve Ballmer. Vi prometto che, dietro le quinte, mi concentrerò al massimo per cercare di aiutare a fare la differenza. 

I Clippers hanno finito in maniera molto negativa la stagione 2016-2017 con un buon record di 51-31 ma con un’eliminazione al primo turno dei playoff in gara 7 contro gli Utah Jazz, portando a due gli anni consecutivi senza vincere neanche una serie di Playoff, e a sei quelli senza arrivare alla Conference Finals.

Si prospetta un’estate molto calda nella sponda Clippers di Los Angeles con due dei big three, ovvero Chris Paul e Blake Griffin che saranno free agent (il primo già molte volte accostato agli Spurs, il secondo recentemente entrato tra gli obiettivi dei Celtics) e le cui decisioni influenzeranno parecchio quello che sarà il futuro sia a breve che a lungo termine della franchigia.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 9 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 9 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni