Greg Monroe rimane dov’è: il centro dei Milwaukee Bucks ha deciso di esercitare la player option presente nel suo contratto, il che significa un altro anno nel Wisconsin a 17.8 milioni di dollari. La notizia è stata riportata da Chris Haynes di ESPN.
Il prodotto di Georgetown sceglie ancora la causa dei Bucks nonostante il suo impatto sulla franchigia non sia mai stato clamoroso, sin dal suo arrivo nell’estate 2015 quando firmò un accordo triennale da 50 milioni complessivi. In particolare non è mai sbocciato l’amore dal punto di vista cestistico con coach Jason Kidd, che nella passata stagione è arrivato anche a escluderlo dalle rotazioni.
Tuttavia nell’annata appena conclusa Monroe è riuscito a ritagliarsi il suo spazio in uscita dalla panchina, chiudendo a 11.7 punti e 6.6 rimbalzi di media a partita. Dal suo approdo nella Lega – settima scelta assoluta nel Draft 2010 da parte dei Detroit Pistons – il nativo di Harvey, Louisiana, non ha rispettato le grandi attese riposte su di lui ai tempi del College ma in ogni caso è un elemento solido in entrambe le metà campo.
Monroe vuole crescere di pari passo agli ambiziosi Bucks che cercheranno di migliorare il sesto posto nella Eastern Conference e il primo turno di Playoffs raggiunti nel 2016/2017, sulla scia del talento poliedrico di Giannis Antetokounmpo.