Gli Houston Rockets hanno sondato il mercato e sono aperti ad intavolare una trattativa per cedere il play Patrick Beverley.
Beverley, che nell’ultima stagione con i Rockets ha viaggiato a 9.5 punti, 5.9 rimbalzi e 4.2 assist di media a partita, ha già avuto un meeting con la squadra, in cui il front office di Houston ha confermato al giocatore la loro volontà di esplorare il mercato per valutare eventuali offerte per il play. Sembra che i Rockets vogliano arrivare ad una trade prima del Draft, che si terrà domani.
La mossa potrebbe essere un tentativo da parte dei Rockets di liberare dello spazio salariale per andare sul mercato della free agency questa estate, visto che Beverley ha ancora due anni di contratti a 10.5 milioni di dollari all’anno.
Già lo scorso anno, con l’arrivo in panchina di D’Antoni, il ruolo di Beverley ai Rockets era stato fortemente messo in dubbio; in molti avevano visto lo stile prettamente offensivo di D’Antoni non essere in sintonia con le qualità di Beverley, che è un grandissimo difensore e giocatore di energia, ma abbastanza limitato in attacco. Nonostante ciò, D’Antoni ha sempre avuto parole d’elogio per il giocatore, che ha avuto una buona stagione lo scorso anno a Houston.