Mercato NBA 2024

Phil Jackson: “Kristaps Porzingis può partire alla giusta offerta”

Nell’intervista rilasciata recentemente ad ESPN Phil Jackson ha dichiarato che nessun giocatore dei New York Knicks è incedibile. Jackson, in particolare, ha affermato che diverse squadre NBA lo hanno contattato per chiedere informazioni su Kristaps Porzingis. Il talento lettone, sempre secondo l’ex-coach di Bulls e Lakers, non è affatto escluso che possa partire se arrivasse una buona offerta sul tavolo:

Ho ricevuto molte chiamate per Kristaps Porzingis. E’ un giocatore importante per noi e può migliorare ancora molto, ma le speculazioni circa il suo futuro sono iniziate proprio nel momento in cui Porzingis non si è presentato all’incontro di squadra di fine stagione. Stiamo ascoltando alcune offerte ma, per ora, nessuna proposta ci soddisfa. Se nell’immediato futuro ci arrivasse un’offerta di scambio comprensiva di due giocatori titolari e una prima scelta per Kristaps? Deve essere tutto valutato con attenzione, per il bene della franchigia. Qui ai Knicks siamo tutti ben consapevoli di che giocatore sia Kristaps Porzingis. E’ speciale, è un unicorno. In trent’anni di carriera, tuttavia, nessuno ha mai saltato un incontro di fine stagione. So che il suo agente e suo fratello non hanno voluto dare troppo peso alla questione, ma è comunque una situazione in cui Porzingis parla di ciò che va e ciò che non va. In questi due anni ritengo di aver avuto sempre un ottimo rapporto con Kristaps ed è proprio per questo motivo che la sua scelta di non presentarsi mi ha molto sorpreso.

NB: In realtà già nel 2004 avvenne un caso simile, con Shaquille O’Neal che decise di saltare l’exit meeting dei Los Angeles Lakers. Memoria corta? O c’è qualcosa che bolle in pentola? Si prevede un’estate molto lunga in quel di New York…

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni