Secondo quanto riportato dall’autorevole Brian Windhorst di ESPN, i Los Angeles Clippers e i Detroit Pistons starebbero vagliando un’ipotesi di trade che vedrebbe coinvolti i centri titolari delle due squadre, rispettivamente DeAndre Jordan e Andre Drummond.
Jordan e Drummond sono due giocatori che hanno molte caratteristiche in comune. Entrambi, infatti, riescono a catturare una mole considerevole di rimbalzi, facendo leva sia sul loro grande atletismo che sul loro fisico che gli permette spesso e volentieri di oscurare la visuale ai malcapitati avversari. DeAndre Jordan e Andre Drummond, inoltre, sono due buonissimi rollanti nella metà campo offensiva, con lo stesso Drummond che andrebbe facilmente a scartare i deliziosi cioccolatini offertigli su gentile concessione di Chris Paul (sempre che la point guard rimanga ai Clippers).
Sebbene i due giocatori abbiano uno skills-set molto simile, attualmente Jordan è superiore al centro dei Pistons per posizionamento difensivo e come rim-protector. I Los Angeles Clippers, tuttavia, starebbero pensando di scambiare DeAndre principalmente per tutelarsi nel medio/lungo termine. Drummond, infatti, è 5 anni più giovane di Jordan e ha il contratto in scadenza nel 2020, mentre il giocatore dei Clips ha un’opzione all’interno dell’accordo che gli permetterebbe di uscire dal contratto al termine della prossima stagione.