Mercato NBA 2024

Spurs: si esplorerà il mercato anche per Aldridge?

San Antonio Spurs attivissimi sul mercato. I texani infatti sembra che vogliano esplorare tutte le opzioni a loro disposizione per migliorare il loro roster durante questa offseason. Ecco quindi che dopo essersi detti disponibili ad una trade che coinvolga Danny Green, la dirigenza Spurs sembra voler esplorare anche il mercato attorno a LaMarcus Aldridge.

Secondo quanto riportato da John Gambadoro di Arizona Sports 98.7, e confermato anche dalle più autorevoli fonti della lega, gli Spurs avrebbero offerto Aldridge, in cambio di una delle prime 5 scelte al Draft. Non sappiamo con precisione con quale squadra, i 5 volte Campioni NBA, hanno avuto un primo approccio ma tutto lascia presagire che si tratti dei Phoenix Suns, detentori della quarta scelta assoluta al Draft.

Sam Amico di AmicoHoops.net, oltre ai Suns, non esclude neppure i Sacramento Kings che possiedono ben due chiamate (la 5 e la 10) nelle prime 10.

Come abbiamo già detto quando abbiamo parlato di Danny Green è evidente come RC Buford e il suo front office, che hanno individuato in Chris Paul la superstar da affiancare a Kawhi Leonard, stiano vagliando tutte le opzioni possibili per tagliare notevolmente il loro monte stipendi. Se le cifre del contratto di Green erano digeribili infatti, lo stesso non si può dire di quelle di Aldridge che con i suoi 21.46 milioni di dollari, risulta il giocatore con maggior impatto sul monte salari degli Spurs. Se il team riuscisse a scambiarlo, senza dover prendere troppi contratti come contropartite, ci sarebbe margine per offrire il massimo salariale a CP3.

Aldridge che entrerà nel terzo anno, dei quattro che ha di contratto, ha visto le sue cifre subire un leggero calo nell’ultima stagione. I 17.3 punti di media a partita sono il minimo fatto registrare dall’anno in cui era rookie e inoltre il 47.7% dal campo con cui ha chiuso la stagione rappresentano la peggior percentuale in carriera.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni