Dallas Mavericks

Mavericks, non esercitata l’opzione contrattuale per il rinnovo di Nowitzki

I Dallas Mavericks hanno informato Dirk Nowitzki che non eserciteranno la loro opzione per rinnovare il contratto del tedesco anche il prossimo anno.

Nel caso la squadra avesse deciso di esercitare l’opzione, il contratto di Nowitzki sarebbe stato della lunghezza di un anno a 25 milioni di dollari. La deadline per questo tipo di opzioni contrattuali è giovedì, ma i Mavericks secondo molte fonti avrebbero già informato la lega e il giocatore della loro decisione.

Sembra che la squadra incontrerà Nowitzki all’inizio di luglio per cercare un nuovo accordo, che potrebbe essere della durata di due anni. Questo nonostante il giocatore abbia dichiarato di voler decidere anno per anno se continuare a giocare nella lega oppure ritirarsi, visti anche i numerosi problemi fisici avuti nelle ultime stagioni.

L’interesse per un nuovo accordo è reciproco, con i Mavericks che sono pronti ad offrire qualsiasi tipo di contratto sia gradito a Nowitzki. Il giocatore tedesco, che ha compiuto 39 anni la scorsa settimana, il prossimo anno potrebbe eguagliare il record di Kobe Bryant, raggiungendo le venti stagioni Nba sempre con la stessa squadra.

Nonostante l’ultima stagione sia stata deludente per i Mavericks, che hanno chiuso con un record di 33 vinte e 49 perse (peggior anno della squadra dal lontano 1998/99), Nowitzki non è preoccupato per la direzione presa dalla squadra di Dallas, che sembra in piena fase di rebuilding.

Alla fine non riesco ad immaginarmi con nessun altra maglia in questa lega. Sarò sempre la faccia di questa franchigia, anche se siamo in piena ricostruzione.

 

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-RodTimberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 11 ore
Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 20 ore

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 20 ore

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 3 giorni

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 3 giorni