Mercato NBA 2024

Nuggets, forte interesse per Blake Griffin e Paul Millsap

I Denver Nuggets hanno concluso una stagione molto positiva lo scorso anno, con la squadra che per la prima volta negli ultimi quattro anni è arrivata a vincere 40 partite stagionali. Nonostante ciò, i Nuggets non sono riusciti a raggiungere la post season nella competitiva Western Conference.

Con una squadra molto talentuosa e giovane, la dirigenza dei Nuggets guarda al mercato con l’obbiettivo di rinforzarsi per raggiungere i Playoff, che mancano ormai da quattro anni. Sembra che il front office di Denver sia orientato a migliorare il proprio roster nella posizione di ala grande.

Per questo motivo, la squadra è stata nominata nei rumors riportati da Marc Stein come una delle franchigie interessate a Kevin Love dei Cavaliers, e che potrebbe entrare a far parte dell’affare Paul George.

Con la trade tra  Cavs e Pacers in una fase di stallo, ora i Nuggets stanno anche guardando con attenzione anche al mercato dei Free Agents, e sarebbero interessati a Blake Griffin e Paul Millsap. Entrambi i giocatori hanno deciso di uscire dal loro ultimo anno di contratto con le proprie squadre, e saranno quindi liberi di trattare un nuovo contratto quando inizierà il mercato. Sia Griffin che Millsap avranno sicuramente moltissime franchigie interessate, tra cui anche delle contender.

Per questo il compito si annuncia difficile per la dirigenza dei Nuggets, che dovrà provare a convincere i due giocatori  a scegliere un progetto interessante ma non ancora pronto per vincere come quello di Denver, rispetto ad altre squadre già pronte a lottare per traguardi importanti.

Guarda i commenti

  • Fra i due giocatori preferisco di gran lunga Millsap: più solido, più determinato, più professionista. Griffin sembra l'eterno incompleto con il problema dell'espolosività, finchè dura è un giocatore interessante, quando verrà meno(e la cosa appare ogni anno più evidente)è un giocatore nella media; vero che ha messo in piedi un buon tiro, ma non è certo una sentenza. Inoltre è facile agli infortuni.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni